giovedì 21 gennaio 2010

Io e Giocondi.

Ho incontrato Roberto Giocondi,giovane Pd e vecchio Pci,camminava con il solito passo svelto,mi si è avvicinatoe,tra il serio e lo scherzoso,mi ha chiesto se fossi contento di aver fatto fuori la sinistra alle ultime elezioni comunali di Contigliano.Gli ho ricordato che poco prima delle elezioni Toni,attuale sindaco ,e io avemmo un incontro con il responsabile del Pd di Contigliano al quale proponemmo ,proprio nell'interesse del paese,di fare una sola lista con sindaco Nella Melchiorri e vice uno di centro- destra.Poi tutti insieme a lavorare per il paese.Temevo che il responsabile del Pd non l'avesse informato ma Giocondi mi confermò che aveva ricevuto il messaggio ma che riteneva la cosa troppo difficile da realizzare.No ,caro amico,hai detto di no perchè eri sicuro di vincere,avendo messo in piedi una macchina da guerra composta da una terza lista sponsorizzata persino da consiglieri di destra di Rieti.Sapete in politica "sono saltate le regole"e la gente si vende per quattro lenticchie senza pensare che la dignità non ha prezzo e che alla fine paga come le scorrettezze

Nessun commento:

Posta un commento