mercoledì 1 luglio 2009

sono stato diffidato ad esercitare la mia libertà di critica

Dal sig.Antonio Perelli,avvocato e assessore al comune di Rieti ,in data 10 giugno 2009,ho ricevuto la seguente raccomandata :Sig.Ianni Manlio-via della Repubblica -Contigliano.

Non avendo con Ella alcun rapporto nè di natura politica nè tantomeno di conoscenza personale,formalizzo diffida dall'utilizzare il mio nome su testate giornalistiche,così come in ambienti pubblici o privati.Le notifico ,per opportuna conoscenza ed al fine di evitare ulteriori equivoci ,la totale estraneità della mia persona dalla lista comunale(si tratta di Contigliano)ove era candidatala sig.ra Malfatti Daniela,rigettando ogni ipotesi da Ella riferita al riguardo sul quotidiano "Il Messaggero"cronaca di Rieti in data odierna.Nel contempo stigmatizzo quale privo di ogni fondamentoquanto affermato circa una eventuale "operazioni killeraggio",non trovando in ciòalcun senso compiuto nell'ambito di una legittima ricerca del consenso per candidati appartenenti a liste differenti....-Tanto dovevo .Avv.Antonio Perelli.

Eg.signor Perelli,come le ho risposto,non ho consegnato alla stampa la sua lettera per non danneggiare il candidato Costini.Ma ,mi permetta,non sa che il 25 luglio del 1943 è caduto il fascismo e con esso tutte le limitazioni democratiche che hanno afflitto l'Italia per un ventennio?Non sa che nel 1989 è caduto il comunismo e con esso la tirannide che tanti lutti ha generato?Non sa che il mio partito ,la DC,il partito di De Gasperi ,di Fanfani,di Moro,ha lottato per oltre un quarantennio per garantire a tutti ,fascisti compresi,la libertà di parola e di critica?Mi diffida per impedirmi di esercitare le mie libertà democratiche fra le quali spicca la libertà di critica ove questa non sconfini nella diffamazione?E pretende di fare politica con queste idee??Non farà molta strada ,mi creda .Sul fatto specifico riguardante Contigliano esaminerò pubblicamente il suo comportamento e non solo il suo.

Nessun commento:

Posta un commento